Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: TT Myconnect e prima connessione dispositivo, come fare backup?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TT Myconnect e prima connessione dispositivo, come fare backup?

    Ciao ragazzi! Una cosa che non ho mai capito è se la procedura per fare un backup di un tomtom via myconnect è semplice e veloce come con il programma tomtom home. Mi spiego: con quest'ultimo, basta entrare nel dispositivo e copiarne tutto il contenuto in una cartella. Oppure, creare una nuova utenza e il navigatore viene subito collegato a questo account senza problemi.

    Ma con il myconnect come funziona? Su un vecchio VIA che non è mai stato collegato al pc, posso tranquillamente creare un'utenza e associarlo o è tardi ormai? Si può fare un backup del contenuto nel caso in cui volessi tentare un ripristino?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Innanzitutto, usando il mydriveconnect, direi che il miglior modo per trovare info, sia proprio il sito della TT

    Codice:
    http://it.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/15318
    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie, vero ma questo link lo avevo già visto...peccato che io non abbia chiesto come eseguire un backup dei preferiti bensì di tutto il contenuto del dispositivo comprese le mappe...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Romagna , east coast
    Messaggi
    481
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo che io (noi in realtà ) sappia non è possibile, infatti casaufficio ti ha giustamente postato l'unico link utile sull'argomento.
    Però puoi dare un occhio a QUESTA discussione , in cui è presente un post fatto da quinol su un VIA. Egli non garantisce però che tutto vada a buon fine .
    Al momento non si può fare alcun backup via windows o via software proprietario (mydrive connect)
    Ciaociao , Tiz

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok, con qualche riga in più ho capito perfettamente! Ho letto ora quella discussione alla quale rimandi e boh assurdo che non si possa agire in nessun modo. Quindi su queste serie qui, per capire se il problema fosse software, manco a dire che come prima cosa provo subito con un reset totale...rischierei di perdere davvero tutto cosi facendo (parlo di un tomtom via 135)...

    Su un altro modello start son riuscito a resettarlo alla config di base eseguendo un reset dal tasto home e dopo il suono di tamburi cliccato 3 volte veloce sempre il tasto home. Ma la persona aveva già un account registrato. La paura mia è che se faccio la stessa cosa con questo, quando lo ricollego non mi associa più nulla boh

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Romagna , east coast
    Messaggi
    481
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se fai un reset non perdi tutto.........perderai i preferiti (forse) di sicuro devi reimpostare il fuso orario , e lo riconfiguri , ma non perdi la mappa.
    COmunque puoi crearti un account e collegarci il VIA, poi vedi che succede.........stai tranquillo che non succede niente , al massimo ti aggiorna il navcore e mapshare e quickGPSfix

    PS_ mio suocero ha un VIA Italia (quello di cui parlava quinol) e quinol lo ha resettato già alcune volte
    Ciaociao , Tiz

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,835
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    ogni tt ha una sua registrazione e se usi un tt già registrato puoi tranquillamente cambiare la registrazione e poi per un lasso di periodo non puoi più cambiarlo, per il discorso backup devi contattare la tomtom per un mal funzionamento e loro provvedono al reset della tua partizione di dati sul loro server e ti fanno riscaricare il tutto (a volte anche una mappa nuova) però non so se funziona fuori garanzia.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    fantastica sta cosa del reset da remoto, non la sapevo!!!! Beh ma mi viene in mente che se il tutto è storato nei vari server, credo che collegandolo da "vuoto" dovrebbe riconoscerne modello e seriale e permettermi di riscaricare il tutto...vi terrò aggiornati sperando di esser utile!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Romagna , east coast
    Messaggi
    481
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Da "vuoto" ?????????????
    cosa vuol dire? ma funziona il VIA o no?
    Vuoi svuotarlo tu?
    Ciaociao , Tiz

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    espresso male io!!! L'ho anche virgolettato volendo dire collegandolo in stato di ripristino quindi non funzionante (rotellina a schermo per capirci) sorry!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •