Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Suzuki Vitara 1.4 Cool (2021) - Senza SD originale

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Suzuki Vitara 1.4 Cool (2021) - Senza SD originale

    Carissimi, deve arrivare il Vitara 1.4 benz versione Cool al papà.
    La versione Cool mi hanno detto, non ha la scheda originale inserita (come la versione Top) ma è necessario acquistarla a parte.
    Suzuki vuole 250 monete da 1€. Su ebay si trovano SD dalle 25€ in su, in cui è scritto NAV Bosch mappe Here 2021 ecc..

    Ora avendo letto che le SD originali controllano il CID, il VID e chissà cos'altro, la mia paura è di comprare qualcosa che poi non va nella nuova macchina, o per colpa dei codici o per il fatto che quelle schede sono per il Bosch e magari il nav del Vitari 2021 è Garmin.

    Vi chiedo:

    • c'è una modo di farsi da soli la SD per il Vitara 2021?
    • Se non c'è, quale sistema monta il Vitara 2021, c'è un modo per scoprirlo?
    • Sono sicure quelle SD in vendita sulla baia.

    Mille grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    le sd sulla baia funzionano ma sono di pessima qualità ed è facile che non durano negli anni ...meglio comprare una sd col cid modificabile per poi aggiornarla ogni anno , così da avere una sd di ottima qualità e la possibilità di aggiornarla ogni volta che si ha la nuova mappa

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mille grazie Spoon per il consiglio. A questo punto mi viene naturale farti qualche altra domanda, perdona il disturbo, ma per me è un mondo nuovo:

    1. Se compro una SD già fatta su ebay, è possibile poi clonarla su di una SD di qualità? Quest'ultima dovrà essere sempre di tipo CID modificabile?

    2. Esiste una lista di SD affidabili con CID modificabile da comprare?

    3. Per modificare il CID serve un software per Pc o android o altro? Ma il CID che dovrò andare a mettere sarà quello unico che identifica che è una Suzuki in generale o è specifico della mia auto? Qui sembra sia specifico dell'auto https://suzuki.garmin.com/suzuki/sit...onInstrExpress

    4. Ipotizzando che riesca a comprare l'SD affidabile e modificare il CID, poi è sufficiente scaricare e copiare un immagine tipo questa e basta https://www.gbcnet.net/showthread.ph...2021-Download?

    Ops troppe domande, sorry

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    il primo link che hai postato è sbagliato che la tua non è sistema Garmin
    la guida per clonare il cid della SD è questa:
    Navigatori - Crea copia/clone SD originale

    la mappa è questa che hai postato:
    Suzuki SLDA - Nuova Mappa Europa 2021 [Download]

    per comprare la SD c'è nel primo link della mia guida.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Spoon, gentilissimo. Ora valuto se spendere 23 per la SD povera ma già completa di mappa, o 27 per un SD vergine modificabile sui caricare le mappe.

    Mi resta il dubbio se: la SD già fatta possa esser solo clonata su una SD con Cid modificabile e se il CID è unico per ogni Suzuki o tipico di ogni singola autovettura.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se compri la sd su ebay , questa ti funziona e puoi anche clonarla su una sd col cid modificabile ..il cid è legato al contenuto della sd ...giusto cid con giusta mappa per essere letto da tutte le autoradio suzuki ...

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @dublesse

    Io ho acquistato su Ebay dalal Lituaia a 30 uero (sepese incluse - no dogana) una SD da 32Gb Samsung (azzurra/bianca) con CID modificabile.

    Se ti interessa ti mando un PM con il link del venditore.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sì grazie Bovirus, gentilissimo, sarò lieto di leggere il PM. Si trovano anche a meno da un certo nav store dalla spagna, ma visto il prezzo, immagino il supporto magnetico sarà cinesissimo, chissà.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno, scusate se ritorno alla discussione sulle mappe per Suzuki.

    La mia domanda è: per ogni mappa o aggiornamneto mappa il CID rimane sempre lo stesso?

    Per intenderci la mappa del 2017 aveva un CID, quella del 2021 ha un CID diverso.

    Presumo quindi che quando si aggiorna la mappa vi sia abbinato un CID che deve essere scritto sulla scheda sd con le procedure sopra descritte.

    Quindi il CID NON è solo legato al tipo di macchina, in questo caso Suzuki ma anche alla versione della mappa.

    Ho capito bene ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •